Registro elettronico

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

Come si accede al servizio

È possibile accedere al servizio premendo il pulsante sottostante:

oppure attraverso SPID e CIE già dall'età di 6 anni, col vantaggio di non dover utilizzare nessuna password grazie al Gateway delle Identità.

Per maggiori approfondimenti, vi invitiamo a consultare questa pagina, in particolare la sezione riguardante i minori

https://www.istruzione.it/spid-cie/faq.html

 

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Scuola primaria "Giacomo Leopardi"

Scuola primaria "Silvia Benfenati" di Gallo

Scuola dell'infanzia di Poggio Renatico

Scuola dell'infanzia di Coronella

Cosa serve

Per accedere al servizio si utilizzano le credenziali fornite dalla Segreteria.

Tempi e scadenze

La password va rinnovata ogni 3 mesi.

Contatti

Tel: 0532829808

Email: 

  • FEIC80500L@ISTRUZIONE.IT
  • FEIC80500L@PEC.ISTRUZIONE.IT
  • comunicazioni@poggio.istruzioneer.it. se si scrive dall'account di un alunno

PEC:

  • FEIC80500L@PEC.ISTRUZIONE.IT

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

È possibile visionare dei corsi formativi specifici per lo staff docente in cui vengono illustrate, con esempi pratici, le operazione relative alla compilazione del registro di classe/docente.

Corsi disponibili:

1. accesso in area docente: vai al corso

2. inserire argomento di lezione: vai al corso

3. firmare una compresenza: vai al corso

4. effettuare l'appello: vai al corso

5. inserire una nota: vai al corso

6. inserimento voti scuola secondaria I e II grado: vai al corso

7. inserimento voti scuola primaria: vai al corso

 

In generale tutti i corsi per area docente sono disponibili al seguente link:

Vai alla playlist area docente

Condividiamo inoltre anche la playlist con video per area tutore/studente:

Vai alla playlist area tutore/studente

A cosa serve

Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.

Descrizione breve

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.

Tag pagina: Servizi