I numeri della scuola

Gli studenti

L'Isituto Comprensivo è composto da 5 plessi: 2 scuole dell'infanzia, 2 scuole primarie ed 1 scuola secondaria di primo grado.

Di seguito sono riportati gli ultimi dati sui numeri degli studenti relativi all'anno scolastico 2023/2024.

Plesso Numero classi Numero alunni Media alunni/classe

I.C. "G. Bentivoglio"

Scuola Infanzia Coronella

Scuola Infanzia Poggio Renatico

Scuola Primaria "Silvia Benfenati"

5 73 14.6

Scuola Primaria "G. Leopardi"

Scuola Secondaria "G. Bentivoglio"

11 257 13.3

Le infrastrutture e le attrezzature

Il nostro Istituto è dotato di: spazi esterni, aree adibite a biblioteca, connessione a internet e dispositivi digitali. Tutte le aule della Scuola Primaria e Secondaria sono dotate di pc, digital board e, in via residuale, di LIM. La scuola primaria di Poggio Renatico e la scuola secondaria dispongono di due palestre grandi, moderne e attrezzate.

Plesso Accessibilità disabili Internet Biblioteca Laboratorio di informatica Laboratorio digitale mobile LIM Digital board Giardino esterno

Scuola Infanzia Coronella

X X X

Scuola Infanzia

Poggio Renatico

X X

"Silvia Benfenati"

"G. Leopardi"

Scuola Secondaria

"G. Bentivoglio"

Le risorse professionali

L'Istituto si avvale di un organico che viene annualmente assegnato in base alle esigenze dei diversi plessi.

Docenti 94
Personale ATA 24