Report sull'iniziativa "Dona il cibo"

Siamo lieti di ringraziare sentitamente gli studenti, le famiglie e il personale scolastico che hanno generosamente contribuito alla riuscita dell’iniziativa del progetto “Dona il cibo” svolto giovedì 21 marzo

Sono stati raccolti 380 kg di alimenti per le famiglie bisognose del nostro territorio. L'esperienza vissuta ci mostra quanto la gratuità sia una dimensione propria dell’uomo e che anche i ragazzi, accompagnati da adulti consapevoli, possono dare un contributo significativo alla società in cui viviamo, iniziando a costruire già da adesso il futuro.

Si è vista in azione una vera e propria comunità fatta di studenti, famiglie, docenti e personale scolastico, desiderosa di educare ed istruire i propri giovani. Questo è il compito che intendiamo portare avanti ogni giorno, in una proficua collaborazione tra la scuola e le famiglie.

Di seguito il dettaglio degli alimenti raccolti ed un report.

tonno

polpa/di pomodoro